Villa Emilia e dintorni

Villa Emilia si trova in una posizione privilegiata in riva al mare in uno dei tratti di costa più belli e incontaminati d'Italia, vicino a Castagneto Carducci.


La spiaggia di sabbia fine da un lato e una vastissima pineta secolare dall'altro la separano rispettivamente dal mare e dalla Via Aurelia, facendone un'isola di quiete e tranquillità.
La spiaggia di fronte alla villa è privata e molto tranquilla anche nei periodi di alta stagione, a questo si aggiunge la comodità di avere una stanza privata per ogni appartamento adiacente alla spiaggia per contenere lettini e ombrelloni durante la notte.
Le aree nei dintorni offrono molte attrattive: chilometri di spiagge deserte, il tipico paesaggio Toscano, insediamenti Etruschi, vini famosi e gastronomia.


Siena, Firenze, Pisa, Volterra, San Gimignano, Bolgheri, Punt'Ala, l'Isola d'Elba e altre bellissime località sono tutte a portata di un'ora di auto. Le strade ed i sentieri intorno a Castagneto sono scarsamente trafficate e sono ideali per gite a piedi o in bicicletta.


Altre informazioni sulla Costa degli Etruschi sono disponibili su www.discovertuscany.com/it/costa-degli-etruschi.
Le due ville che si affacciano sulla spiaggia sono state costruite negli anni 20 da Gaddo della Gherardesca e portano i nomi delle sue due figlie: Emilia e Margherita. I Della Gherardesca sono una delle famiglie più antiche d'Italia e vantano tra i loro antenati papi e personaggi storici come il conte Ugolino, menzionato da Dante in un famoso canto della Divina Commedia.


Villa Emilia è stata completamente ristrutturata in tempi recenti ricavandone 10 appartamenti, la maggior parte dei quali sono utilizzati dai proprietari, mentre Villa Margherita è tuttora abitata da un discendente della famiglia Gherardesca.

I paesi di Donoratico, Castagneto Carducci e San Vincenzo sono raggiungibili con l'auto in dieci minuti e offrono un'ampia scelta di negozi, supermercati e ristoranti. Inoltre, l'hotel 4 stelle adiacente alla villa contiene due ristoranti, bar e un negozio con generi alimentari, edicola e altri generi di prima necessità.


Camminando lungo la spiaggia è possibile raggiungere a destra Marina di Donoratico (circa 20 min), a sinistra il club Paradu (ex Club Med) a circa 20 min e San Vincenzo a circa 60 min.

 

 

 

 

 

Ground floor

L'Appartamento

L'appartamento si trova all'interno del corpo principale della villa, al piano terra, rivolto verso il parco, ed è fornito di tutti gli accessori che possono rendere la vostra vacanza facile e piacevole:

  • Cucina completa di tutto (gas a 5 fuochi, lavastoviglie, foro, microonde, tostapane, bollitore)
  • Wi-Fi ad alta velocità gratuito
  • TV da 50" munita di decoder satellitare e decoder Sky (l'abbonamento Sky non è compreso, è possibile collegarsi tramite la propria card Sky)
  • Impianto di climatizzazione in tutte le stanze (extra su richiesta)
  • Lenzuola e asciugamani per 8 persone
  • Due bagni con doccia, uno con doccia e vasca, doccia solare esterna
  • Lavatrice
  • Due tavoli da pranzo per 8 persone (uno interno ed uno esterno)
  • Apparati per la sicurezza (avvisatori di fumo e CO2, estintore)
  • Ferro da stiro e asciugacapelli
  • Stanza privata con accesso diretto dalla spiaggia per attrezzatura completa (due ombrelloni, lettini, sdraio, giochi per bambini).
  • Parcheggio privato

 

Descrizione appartamento

Piano terra: camera da letto con letto matrimoniale e letto singolo; bagno con doccia e lavatrice; cucina; soggiorno con zona living, camino, TV, zona pranzo

Primo piano: camera con due letti singoli e bagno privato con doccia, lavabo e bidet; camera singola; camera matrimoniale su soppalco che si apre sul soggiorno sottostante; secondo bagno con vasca

Spazio esterno: ampia pedana in legno (circa 70 mq) con zona pranzo e zona relax con lettini

Il numero totale dei posti letto è 8 (una camera tripla, due doppie ed una singola), con la possibilità di accogliere un ospite occasionale in una brandina come letto aggiunto nella camera al primo piano.
L'accesso alla spiaggia è diretto, a 10 metri dall'appartamento, tramite una rampa di scale.
A livello spiaggia è disponibile ed una stanza-spogliatoio contenente tutte le attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sdraio, lettini).
Il parco della villa e la spiaggia sono molto sicuri e rendono Villa Emilia un luogo ideale per i bambini; camminando sulla spiaggia è facile raggiungere il paese di Donoratico in circa 15 minuti.

Gli ospiti saranno accolti da una persona in loco, che si occuperà di mostrare l'appartamento e di fornire chiavi e telecomandi per il cancello e per la sbarra di accesso alla strada privata.


2nd floor

Villa Emilia